Reverse engineering

Dalla scansione 3D alla produzione in tempi rapidi

La Dante Accessori è in grado di fornire anche attività di reverse engineering. Con il nuovo centro di lavoro abbinato al braccio di misura Absolute Arm, si combina la modellazione CAD ibrida con la capacità di elaborazione dei dati 3D della scansione così che si possano creare facilmente modelli solidi totalmente compatibili e modificabili partendo dai dati scansionati ed impostare subito le lavorazioni necessarie.

Soluzione end-to-end integrata e ottimizzata tra CAD\CAM e braccio di misura

Le matematiche del cliente vengono importate, analizzata la geometria ed eliminate piccole discontinuità di superficie per creare le curve di bordo e generare nuove superfici laddove sono corrotte o mancanti. Queste potenti funzionalità preparano la geometria e facilitano il passaggio delle lavorazioni CAM o alla stampa 3D per la prototipazione.

La lavorazione a 5 assi garantisce percorsi utensile molto efficaci con
controllo avanzato delle collisioni e la possibilità di convertire percorsi 3D in operazioni a 5 assi.

Il servizio di Reverse Engineering viene utilizzato per matematizzare e riprodurre i particolari tramite il braccio di misura Absolute Arm che offre alta velocità, elevata produttività, semplicità d’uso e grande versatilità.

Adatto per misure in sala metrologica in officina, sul tavolo di progettazione o su una fresatrice. Viene creata la mesh dalla nuvola di punti e dalla mesh, facilmente si ottiene la ricostruzione del modello matematico. Fanno da corredo strumenti per semplificazione delle geometrie piane, cilindriche, raggi, allineamento mesh da geometria CAD per valutazione scostamenti.

  • Vuoi saperne di più?

    Contattaci senza impegno, i nostri preventivi sono gratuiti

    Richiedi informazioni